Lo Studio

Lo Studio Legale Carbonaro viene fondato nel 1958 dall’Avv. Giuseppe Carbonaro che dopo una vita dedicata allo studio del diritto e dei suoi molteplici aspetti, nel 2008 nel corso di una cerimonia solenne patrocinata dall’Ordine degli avvocati di Milano, è stato premiato con la medaglia d’oro per i 50 anni di onorata professione forense.

Lo studio ha sede a Milano (Via Torino, 34) ed Arese (Via Sant’Anna, 1) con i partner a Roma e Napoli, contando su una consolidata rete di corrispondenti e consulenti esterni in Italia ed in Spagna.

I clienti abituali sono sia imprese di medie dimensioni, che broker assicurativi e soggetti privati.

Attualmente lo studio è composto dall’Avv. Marco Valerio Carbonaro e da due praticanti e svolge consulenza ed assistenza, sia stragiudiziale che giudiziale, prevalentemente in materia di diritto civile. Lo Studio offre anche consulenza in altre materie di diritto interno, nonché traduzioni asseverate in lingua inglese, spagnolo e russo avvalendosi della collaborazione di consulenti / professionisti madrelingua.

L’Avv Marco Carbonaro laureato in giurisprudenza presso L’Università degli Studi di Milano, ha inizato la pratica forense nel 1988 e successivamente conseguito l’iscrizione all’albo, nel gennaio 1993. Ha collaborato con compagnie assicurative del quale è stato fiduciario e svolge tuttora attività di consulenza ed assistenza in favore di varie aziende commerciali operanti nel settore immobiliare, nella vendita di beni di consumo, nelle prestazioni di servizi ecc. Inoltre si è specializzato in Spagnolo giuridico avendo ottima conoscenza del “castellano” ed avendo collaborato con studi legali ubicati in Spagna, nonchè con istituti e scuole per la preparazione dei candidati all’esame di “abogado” in Spagna.

page2_img1

Grazie al lavoro e all’esperienza accumulata nel corso di molti anni, prima dal suo fondatore e successivamente dall’attuale titolare, lo studio ha competenza ed efficienza in merito ad ogni tipo di consulenza richiesta, offrendo soluzioni personalizzate anche in considerazione del rapporto costi / benefici connessi ad ogni singolo incarico.

Marco Valerio Carbonaro